archivio2017

PM – Insigne-Milan, arrivano conferme: le ultime

Luca Fazzini

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Pianetamilan.it, arrivano conferme su un possibile interessamento del Milan per Lorenzo Insigne: gli aggiornamenti

A vedere la nuda realtà dei fatti, sarebbe difficile - per un tifoso rossonero - poter sorridere davanti all'attuale situazione societaria, che si ripercuote inevitabilmente anche sulle trattative di mercato. Il closing con i cinesi, infatti, atteso dalla scorsa estate, non è ancora arrivato, con continui rinvii, l'ultimo lo scorso 13 dicembre. La nuova data fissata è il 3 di marzo e, anche se la firma dovesse arrivare in leggero anticipo, non basterà per poter giovare alla causa rossonera in ottica trattative. Come ribadito in molte circostanze da Adriano Galliani, infatti, il mercato di gennaio sarà , con pochissime entrate e zero spese. La formula sarà unicamente il prestito con diritto di riscatto e l'unico obiettivo è al momento un attaccante esterno, con il nome di in cima alle liste della dirigenza di Via Aldo Rossi.

Il mercato, però, si sa, è fatto anche per sognare. Nella giornata di ieri sono circolate , talento del Napoli in scadenza nel 2019. Il nativo di Frattamaggiore non è esplicitamente in vendita, ma secondo quanto appreso dalla redazione di Pianetamilan.it, un interessamento dei rossoneri c'è ed è concreto. Nessuna smentita dunque, anche perchè il giocatore piace moltissimo a Montella, che si innamorò calcisticamente del ragazzo sin dai tempi in cui allenava la Fiorentina. Impossibile aprire una trattativa a gennaio, ma per giugno l'idea è concreta. In questa stagione, Insigne ha giocato già 25 partite, con 5 gol e ben 7 assist, risultando - tanto per citare una statistica significativa - il giocatore con più tiri da fuori area (40). Il profilo azzurro, inoltre, rispecchia al meglio l'ideale del presidente Berlusconi, ovvero un calciatore giovane e italiano. Occorreranno i soldi cinesi e una buona intesa con il Napoli, ma per il mercato del Milan c'è anche il nome di Insigne.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  ///