archivio2017

PM – Montella: “Felice per il rinnovo di Gigio, vogliamo la Champions. Sul mercato…”

Vincenzo Montella Milan
Intervistato dai giornalisti presenti a Lugano, il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, ha così analizzato il momento rossonero

Donato Bulfon

Ecco le parole di Vincenzo Montella, rilasciate ai giornalisti presenti allo stadio Cornaredo di Lugano, dopo la vittoria rossonera contro la compagine svizzera.

Sulla partita: "Grande atteggiamento e spirito giusto. Nel primo tempo potevamo fare di più, ma siamo comunque all'inizio del lavoro, quindi è normale. L'entusiasmo è comunque grande anche tra chi è rimasto, mentre i nuovi ci hanno messo lo spirito giusto".

Su Donnarumma: "Felice del rinnovo, dopo una lunga telenovela che ha avuto il finale che tutti speravamo. Gigio è un nostro figlio, ora avrà bisogno del sostegno di tutti e lui dovrà crescere più forte e tranquillo. E' ormai un campione vero, il rinnovo è stata la scelta giusta. Cosa gli dirò? Forse perchè non ha fatto l'esame..."

Su Calhanoglu e la rosa: "Hakan può giocare dappertutto, ma con più libertà può essere davvero un giocatore importante. Ha grandi qualità. E' motivato, lo abbiamo visto anche oggi recuperare palloni anche in scivolata. sono convinto comunque che debba crescere fisicamente, ma con lui avremo un grande calciatore. La rosa? La società ha lavorato benissimo, ringrazio tutti i giocatori dello scorso anno. Se saremo migliorabili lo dirà il campo. Chi si è rinforzato di più? Il Napoli, ha confermato tutti. Fischi a Niang e De Sciglio? Loro sono abituati, ma io non li ho sentiti".

Sugli obiettivi e il mercato: "Vogliamo la Champions, c'è entusiasmo e ci sono risorse. Ci sarà da lottare, ma siamo consapevoli della nostra forza. Biglia? La società sta lavorando bene e qualcos'altro faremo. Tutte le squadre sono migliorabili, siamo sempre attenti sul mercato. Siamo tutti in sintonia sui profili giusti".

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di