- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Dopo aver finito di parlare alle televisioni, il tecnico del Milan Vincenzo Montella si è fermato a parlare in conferenza stampa, queste le sue parole: "C'è amarezza, la squadra non meritava di perdere, abbiamo fatto un secondo tempo grandissimo, sconfitta veramente immeritata, come con la Roma, ma il calcio è così. Giocando in questo modo però so che non si possono perdere tante partite, quindi la squadra è giusta".
La partita: "Abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo, con più convinzione e qualità dell'avversario, poi è normale che non si possono fare sempre 95 minuti al top. Suso e Bonaventura hanno fatto bene entrambi, con i loro due facendoli giocare in ruoli non loro mi sembrava la mia serata, poi così non è stato, ma sono ruoli che all'occorrenza possono fare".
L'Inter: "Sono stati molto più cinici di noi, poi il risultato del campo non si discute".
La classifica: "Ridimensionamento delle ambizioni? Noi abbiamo la forza, la qualità e la squadra per risalire, stiamo crescendo come squadra e siamo destinati a esprimere il nostro valore con il tempo e nelle ultime due prestazioni si è visto".
Gli errori individuali: "Sinceramente non ho avuto la sensazione di un'Inter che potesse farci gol da un momento all'altro, abbiamo subito tre gol da ingenuità, loro hanno la qualità nell'ultimo passaggio e le giocate di Icardi che ha fatto delle giocate di altissimo livello, bisogna anche riconoscere i meriti degli avversari. Icardi? Non l'ha decisa solo lui, ma anche gli episodi nel finale".
La differenza tra i due tempi: "Una continuità così per 95' minuti di gioco forse ce l'ha solo il Napoli, ma le partite sono fatte di fasi, chi è capace di interpretarle meglio vince le partite, non si può pensare di giocare una partita intera così, altrimenti saremmo primi in classifica, servono tempo e un percorso in cui si sistemano le cose"
Il rigore: "Sbagliano tutti, può sbagliare anche l'arbitro, per me forse hanno sbagliato non lo so, sicuramente per cadere in un certo modo serve un contatto di un certo tipo, è stato molto bravo D'Ambrosio, se l'arbitro ha sbagliato lo accetto, non lo so neanche, forse Trefoloni è molto sfortunato con me visto che mi ha fatto un grave torto anche a Firenze".
Il calciomercato e le difficoltà: "Me le aspettavo, ma credevo di avere qualche punto più a questo punto, ma ogni difficoltà ci può aiutare a diventare migliori come calciatori e come squadra".
André Silva e Suso: "Non mi piace parlare di singoli in questo momento, al limite si parla di singoli dopo le vittorie, adesso parliamo di dinamiche di squadra"
Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le parole di Vincenzo Montella a , a
Le parole di Luciano Spalletti a e
Le parole di Marco Fassone a , e
Le parole di Mauro Icardi a
Le parole di Giacomo Bonaventura a e
© RIPRODUZIONE RISERVATA