archivio2017

Preliminari e tournèe: per Montella unire le due cose è fattibile

Redazione

Una non esclude l'altra. I preliminari non escludono a priori le ricche tournèe: è quanto scrive oggi il Corriere della Sera, riportando un'idea di Montella

Il deludente weenk lungo delle milanesi ha riportato tutti sulla terra. L'Inter ha detto addio ai sogni di gloria e a un difficilissimo terzo posto. La Champions rimarrà una chimera. Il Milan invece ha frenato la sua rincorsa alla qualificazione diretta all'Europa League. E ora entrambe le squadre si trovano in bilico, con la prospettiva dei preliminari che complicherebbe la preparazione della prossima stagione e soprattutto le ricche tournèe.

Al Milan nessuno si sogna di pensare che l'Europa League possa essere una scocciatura. Dopo tre anni di astinenza è fondamentale tornarci. Anche per le prospettive di crescita del club.

Ecco quindi che Montella starebbe pensando di unire le due cose: preliminari e tournèe, perchè: "Nelle amichevoli estive spesso si affrontano squadre più forti di quelle che trovi nei preliminari", quindi sarebbero gare 'allenanti'. Unire le due cose, quindi è fattibile.

SEGUICI SU: /// /// /// ///