archivio2017

Premier League – Ibrahimovic rischia tre turni di squalifica

Daniele Triolo

L'ex rossonero Zlatan Ibrahimovic al centro delle polemiche in Inghilterra: lo svedese, deferito dalla Football Association, rischia un lungo stop: il punto

Secondo quanto riportato questa mattina dall'agenzia di stampa 'ANSA', la gomitata rifilata sabato pomeriggio, durante Manchester United-Bournemouth, al difensore delle 'Cherries', Tyrone Mings, potrebbe costare molto cara a Zlatan Ibrahimovic, 35enne attaccante svedese dei 'Red Devils', che è stato deferito dalla Football Association per “condotta violenta”.

Né l'arbitro dell'incontro di Premier League, Kevin Friend, né tanto meno i suoi assistenti, hanno messo a referto l'episodio, non sfuggito, però, alle telecamere che hanno inchiodato Ibrahimovic. L'ex rossonero, ora, rischia una stangata di almeno tre giornate che, oltre a fargli saltare due gare di campionato, gli impedirebbe di disputare, lunedì 13 marzo, i quarti di finale di F.A. Cup contro il Chelsea di Antonio Conte. Anche Mings è a rischio squalifica.

Ibrahimovic, lo ricordiamo, non è nuovo a squalifiche di questa portata. Nella stagione 2010-2011, infatti, anno dello Scudetto vinto con il Milan, il bomber scandinavo, in occasione di Milan-Bari 1-1 (13 marzo 2011) rifilò un pugno nello stomaco al difensore ospite Marco Rossi rimediando , tre giornate di stop e saltando il derby contro l'Inter. Al suo rientro, per Milan-Fiorentina, insultò un guardalinee, fu cacciato, ed incassò una squalifica di egual portata. L'anno seguente, in occasione di Milan-Napoli 0-0 (5 febbraio 2012), Ibra rimediò un pugno al difensore azzurro Salvatore Aronica: altri tre turni di stop.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///