archivio2017

Primavera, altra vittoria: 2-0 alla Sampdoria con Forte e Dias

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan Primavera
Sorride ancora Gennaro Gattuso, che con la sua Primavera coglie il quarto successo in campionato, il quinto risultato utile consecutivo: rossoneri a 13 punti

Luca Fazzini

Continua il momento positivo della Primavera di Gattuso, che dopo i quattro risultati utili consecutivi (tre vittorie e il prezioso pareggio di Bergamo) e il successo di mercoledì sull'Empoli in Tim Cup, batte anche la Sampdoria e si porta a quota 13 punti in classifica. Allo stadio 'Chinetti' di Solbiate Arno, Gattuso schiera Paletta titolare. Al 14' grande occasione con Forte, che calcia però alto. Poco dopo, episodio chiave: Veips ferma Forte lanciato a rete e viene espulso, lasciando così i blucerchiati in dieci uomini. Sul finale di primo tempo, ecco il vantaggio del Milan, proprio con Forte, bravo a beffare Krapikas di sinistro. Nel secondo tempo, il sigillo di Tiago Dias, che trasforma un rigore conquistato da Tsadjout.

Al termine della bella vittoria contro la Sampdoria, l'allenatore del Milan Primavera, Gennaro Gattuso, ha parlato ai giornalisti presenti: "La visita di Han Li e Mirabelli? Fa piacere, non lo sapevo. Con Mirabelli abbiamo parlato solo dela partita e della Primavera, non fatevi film. Siamo cresciuti molto come mentalità e concetti, non me l'aspettavo. Abbiamo fatto e vogliamo fare qualcosa di buono. Non ci sono partite facili, dobbiamo migliorare giornata per giornata. Sono contento per l'evoluzione dei giocatori. Paletta? Va preso come esempio, alle 6.50 si è presentato in albergo. Chapeau a lui e alla sua personalità".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di