- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Partita da non fallire per il Milan di Montella contro il Torino di mister Sinisa Mihajlovic: i rossoneri, infatti, dopo il primo posto ottenuto in Europa League, vogliono riscattare il ko di Napoli e cercano di iniziare un filotto di vittorie in campionato. Per farlo, l'aeroplanino cambia ancora e propone un 3-4-2-1, ritrovando diversi elementi importanti. In difesa, confermato Gigio Donnarumma. Insieme a lui, ecco Zapata, preferito ancora una volta a Musacchio, con Bonucci, che recupera dal piccolo problema al ginocchio rimediato in allenamento, e Alessio Romagnoli, che torna a disposizione dopo aver saltato la gara di giovedì con l'Austria Vienna.
A centrocampo, Borini viene confermato sulla fascia destra, mentre a sinistra giocherà Ricardo Rodriguez, che torna così nel ruolo a lui più idoneo, quello di esterno, nel quale ha giocato anche giovedì. In mezzo, la coppia Kessié-Montolivo. Il primo è un tassello insostituibile, mentre il secondo - apparso decisamente in crescita nelle ultime settimane - viene preferito a Biglia, sottotono anche nella gara di Europa League.
Le novità più importanti, però, riguardano l'attacco: dopo aver saltato la sfida contro l'Austria Vienna, Suso torna titolare e occuperà la fascia destra nel duo dietro la punta. Sull'altro lato ecco Jack Bonaventura, altro recupero importante: la loro vivacità e imprevedibilità potrà risultare decisiva tra le linee. Davanti, confermato ancora una volta Nikola Kalinic: nonostante un periodo difficile e la buona prestazione della coppia André Silva-Cutrone in Europa League, Montella sceglie ancora l'ex Fiorentina, che sarà dunque l'unico terminale offensivo nella sfida contro i granata. Di seguito, dunque, la probabile formazione rossonera.
MILAN (3-4-2-1): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessié, Montolivo, Rodriguez; Suso, Bonaventura, Kalinic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA