archivio2017

Profiling Duncan – Muscoli e dinamismo per il centrocampo

Alfred Duncan Sassuolo
Il Milan ha messo nel mirino Duncan, giovane centrocampista del Sassuolo. Scopriamo insieme di chi si tratta e quali sono le sue caratteristiche.

Stefano Bressi

LA SCHEDA

—  

Nome: Alfred Duncan

Età: 24 anni (10/03/1993)

Piede preferito: Sinistro

Prezzo: 8 milioni (fonte Transfermarkt)

Nazionalità: Ghanese

Squadra: Sassuolo

Ruolo: Centrocampista

Storia: Cresciuto nelle giovanili dell'Inter, Duncan è ormai ad alti livelli da circa tre stagioni. Dopo aver giocato un anno e mezzo al Livorno, infatti, è stato prestato dall'Inter alla Sampdoria, dove è esploso con Sinisa Mihajlovic in panchina. I blucerchiati lo hanno riscattato per 2,6 milioni, che si sommano agli 800mila per il prestito, per poi girarlo però subito in prestito al Sassuolo, che dopo la scorsa stagione a buoni livelli lo ha riscattato per 6 milioni. Quest'anno Duncan si è consacrato definitivamente, mettendo in mostra grandi doti.

CARATTERISTICHE

—  

Duncan è un centrocampista che ha nella forza fisica e nel dinamismo le caratteristiche principali. Riesce a essere sia un ottimo recupera palloni (compito principale) che un pericolo nell'area avversaria, con i suoi inserimenti, ma anche con un ottimo tiro dalla distanza di sinistro. Molto bravo anche nella progressione palla al piede. Può ricoprire praticamente ogni ruolo nel centrocampo: sia davanti alla difesa che come mezzala, ma potrebbe essere adatto anche in un centrocampo a due.

Mercato

Dopo le ottime stagioni con il Sassuolo, diversi club di Serie A lo hanno messo nel mirino. In pole position c'è il Milan, che lo considera un ottimo rinforzo in mediana, considerando anche l'età e il costo contenuto. Stesso pensiero messo in atto dalla Fiorentina, che lo segue con altrettanta attenzione. Probabile, in ogni caso, che in estate compia il salto di qualità, trasferendosi in un nuovo grande club.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di