archivio2017

PSG, la UEFA aperta un’inchiesta sul fair play finanziario

Neymar, nuovo attaccante del PSG
I francesi del PSG sono finiti nel mirino della UEFA dopo i recenti acquisti di Neymar e Kylian Mbappé per oltre 400 milioni di euro

Niccolò Mariotto

Guai in vista per il Paris Saint Germain? Il club parigino, vero protagonista del calciomercato mondiale grazie alle faraoniche operazioni per gli acquisti di Neymar dal Barcellona e di Kylian Mbappé dal Monaco, sarebbe finito nel mirino della UEFA che avrebbe aperto un'indagine formale per conto del Fair Play Finanziario per fare luce sugli incredibili investimenti compiuti dalla società nel corso di queste ultime settimane.

"L'inchiesta sarà incentrata sulla conformità del pareggio di bilancio, in particolare dopo i recenti trasferimenti della finestra di mercato estiva. Nei prossimi mesi il Comitato di Ispezione finanziaria dei club della Uefa si riunirà regolarmente per valutare attentamente tutta la documentazione relativa a questo caso. La UEFA ritiene che il fair play finanziario sia un sistema fondamentale per assicurare la sostenibilità finanziaria del calcio europeo", questo il comunicato ufficiale pubblicato in giornata dalla UEFA.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di