archivio2017

Qui Cagliari, vittoria in amichevole: tris di Farias

Diego Farias, attaccante del Cagliari, Getty Images
Fnisce con un secco 5-0 del Cagliari, prossimo avversario del Milan, sul Guspini-Terralba, il test match andato in scena a Cabras

Donato Bulfon

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del club sardo, finisce con un secco 5-0 del Cagliari, prossimo avversario del Milan, sul Guspini-Terralba, il test match andato in scena a Cabras. Tribune gremite per l’esibizione dei rossoblù. E’ rimasto a riposo Marco Borriello per smaltire il problema alla caviglia sinistra.

Il primo tiro al 6’ è di Giannetti, blocca il portiere Pisano. Quindi al 18’ bella combinazione Barella-Munari, tiro di quest’ultimo neutralizzato dal portiere. Al 21’ punizione di Bruno Alves indirizzata sul primo palo, l’estremo difensore blocca con sicurezza. Poco dopo Joao Pedro entra in area palla al piede, cerca la soluzione di piatto, non è troppo angolata, Pisano può intervenire.

Al 27’ lancio di Di Gennaro per Giannetti, il tiro è alto. Al 32’ si fa vivo il Guspini-Terralba, con S. Uccheddu che penetra da sinistra evitando la marcatura di Padoin e Salamon, tiro sul primo palo, deviato da Rafael in angolo. Al 35’ sugli sviluppi di un angolo calciato da Di Gennaro, conclusione a botta sicura di Giannetti, salva un difensore nei pressi della linea di porta. Il tempo si chiude su una punizione di  Bruno Alves, che termina alta.

Nella ripresa, al 51’, i rossoblù sbloccano il risultato: Tachtsidis serve Sau che si presenta solo in area e infila il portiere. Poi è ancora Tachtsidis a creare i presupposti per il raddoppio: il centrocampista greco libera con un pallonetto il giovane Serra, tiro preciso per il 2-0. A questo punto entra in scena Diego Farias, che realizza una tripletta: al 72’ con una conclusione dall’interno dell’area, al 79’ dopo uno scambio con Sau e all’84’ con un altro tiro da distanza ravvicinata.

Domani pomeriggio alle 15 è prevista una nuova seduta di allenamento, in avvicinamento alla trasferta del “Meazza” contro il Milan.

Alle 17, la conferenza stampa dell’allenatore Massimo Rastelli, che potrete seguire in diretta su Twitter con l'account @CagliariCalcio.

GUSPINI-TERRALBA: Pisano (46’ Fi. Uccheddu)), Scano (46’ Tamba), Falcioni, F. Uccheddu (46’ Lai), Ennas,  S.Uccheddu, Arvai (46’ Atzeni), Oliva (46’Pinna), Flumini, Marci (64’ Loru), Vacca (46’ Mainas).

CAGLIARI (PRIMO TEMPO): Rafael, Padoin, Salamon, Bruno Alves, Capuano, Isla, Di Gennaro, Munari, Barella, Giannetti,  Joao Pedro.

SECONDO TEMPO: Colombo, Pisacane, Ceppitelli, Bittante, Murru, Padoin, Tachtsidis, Dessena, Serra, Farias, Sau.

RETI: 51’ Sau, 66’ Serra, 73’, 79’ e 84’ Farias.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di