archivio2017

Qui Lazio – Inzaghi pensa alla difesa a tre. Keita, oggi la verità

Simone Inzaghi Lazio
Simone Inzaghi indeciso se confermare il 4-3-3 o puntare sul 3-5-2 contro il Milan. Il tecnico della Lazio spera di recuperare Keita Baldé Diao: il punto

Daniele Triolo

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, sarebbe alle prese con un 'dilemma modulo' in vista del posticipo della 24^ giornata di Serie A allo stadio 'Olimpico' contro il Milan, in programma lunedì sera alle ore 20:45. E' infatti indeciso se confermare il suo canonico 4-3-3 o, in alternativa, riproporre il 3-5-2, già utilizzato contro i rossoneri in occasione della gara d'andata, a San Siro, persa per 2-0.

Tornato ad allenarsi il centrocampista spagnolo Luis Alberto, mentre sarà probabilmente assente dalla sfida il terzino iberico Patric, alle prese con un attacco influenzale. In dubbio per la partita contro il Milan anche uno degli uomini più attesi in casa Lazio, Keita Baldé Diao, tra gli obiettivi di mercato dei rossoneri: il 21enne esterno offensivo ispano-senegalese, come rivelato dal 'Corriere dello Sport - Stadio', ieri non si allenato per i postumi di una botta al ginocchio, ma Simone Inzaghi spera di recuperarlo. Oggi si saprà qualcosa in più.

In caso di 4-3-3, il bosniaco Senad Lulić agirà nel tridente d'attacco al fianco di Felipe Anderson e Ciro Immobile; nel caso, invece, il tecnico piacentino optasse per la difesa a tre ed un centrocampo più folto, il numero 19 biancoceleste slitterebbe sulla fascia sinistra. Davanti a Federico Marchetti dovrebbero giocare Dušan Basta, Stefan de Vrij, Wesley Hoedt e Stefan Radu; in mezzo al campo sicuri titolari Marco Parolo, Lucas Biglia e Sergej Milinković-Savić.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///