archivio2017

Qui Milanello: un bagno di folla per la prima

Tifosi Milan Milanello
Più di 4000 tifosi ad assistere alla partitella del raduno a Milanello. Segna Cutrone, mentre è già Calhanoglu-show. Il riassunto della giornata.

Stefano Bressi

Bellissima la prima. Il nostro raduno 2017-18 ha lasciato il segno, accogliendo tantissimi tifosi - più di 4000 - come non si vedevano da anni. Passione, carica, voglia di tornare in alto: a Milanello è esplosa l'euforia per l'inizio di una stagione che si preannuncia diversa e migliore. Merito del lavoro della società, protagonista della conferenza stampa di presentazione a Casa Milan, grazie a un calciomercato che ha già regalato 6 acquisti. E non è ancora finito.

Il clou della giornata si è vissuto nel pomeriggio, con una delegazione della squadra - guidata da Vincenzo Montella - che ha voluto salutare e ringraziare tutta la gente presente fuori dai cancelli del Centro Sportivo, venendo abbracciati da cori, applausi e sorrisi. Poi l'arrivo di Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli e la presenza del Club Manager Christian Abbiati. Un'atmosfera elettrizzante, ancora di più dalle 18.45 quando i giocatori (convocati già dalla mattina) sono scesi sul campo esterno per la partitella aperta al pubblico e nella quale si sono sfidati i "blu" e i "gialli". Il primo gol dell'anno + stato di Cutrone, decisivo nell'1-0 finale su assist del neo-arrivato Fabio Borini. Nel corso di questo importante mercoledì il gruppo rossonero ha svolto anche dei lavori fisici e atletici di preparazione, che proseguiranno nei prossimi giorni con allenamenti doppi.

Al termine della seduta odierna diversi nostri ragazzi, compreso il Mister, si sono spostati verso le reti del terreno di gioco per firmare autografi e scattare selfie: Calhanoglu il più acclamato, già diventato un idolo, come Bonaventura, Rodriguez e Suso. Abate, invece, ha rilasciato un'intervista esclusiva a Milan TV. Queste le dichiarazioni del vice-capitano: "Sto meglio, l'occhio non è ancora al 100% ma a breve lo sarà. Il fatto di aver ottenuto l'ok da parte dei medici mi ha dato un grande sollievo. Trovare questo calore acceso dei nostri tifosi ci dà ancora più motivazione, sarà un anno molto stimolante. Dobbiamo lottare su più fronti, ma, come ha detto il Mister, l'obiettivo è la qualificazione alla prossima Champions League".

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di