archivio2017

Ranieri: “A chiunque farebbe piacere allenare il Milan”

Claudio Ranieri, ex tecnico della Roma
Ranieri si candida come possibile futuro allenatore rossonero? L'esperto tecnico del Nantes ha detto gli farebbe piacere e ha parlato del momento rossonero.

Stefano Bressi

È un tecnico esperto, con un grande passato in Serie A, ha allenato delle grandi squadre in Italia e all'estero e ormai dopo la favola Leicester non ha neanche più l'etichetta di eterno secondo. Insomma un profilo ideale. Stiamo ovviamente parlando di Claudio Ranieri, allenatore del Nantes, che quando sulla panchina del Milan sedeva ancora Vincenzo Montella era stato timidamente accostato ai colori rossoneri per il prossimo anno. Dipenderà da Gennaro Gattuso se il club di via Aldo Rossi tornerà alla ricerca di un allenatore oppure no. Nel caso fosse necessario, Ranieri potrebbe essere preso in considerazione, anche perchè al Corriere dello Sport fa sapere di apprezzare eventualmente questa possibilità.

Ecco le sue parole. Il tecnico ha anche parlato del momento del Milan: "A chiunque farebbe piacere allenare il Milan. Sta attraversando ovviamente un momento di difficoltà, si vede. Deve prima di tutto essere presente la società con un disegno chiaro e con la capacità di far marciare tutte le cose nello stesso verso. Poi servono un bravo allenatore e i giocatori giusti. Ma senza una società strutturata è dura". Insomma, carota e bastone da parte di Ranieri per il Milan. Che possa avere forse qualche dubbio nel caso in cui dovesse essere chiamato sulla panchina milanista? Ovviamente ci si augura che Gattuso possa far bene ed essere confermato, in caso contrario potremmo scoprirlo presto.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di