archivio2017

Ranieri: “Italia? Da noi non c’è la centralità della Nazionale”

Claudio Ranieri, allenatore del Nantes, Getty Images
Claudio Ranieri, allenatore del Nantes, ha rilasciato un'intervista al quotidiano "La Stampa" in cui si è soffermato sui problemi legati alla Nazionale

Salvatore Cantone

Claudio Ranieri, allenatore del Nantes, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano "La Stampa" in cui si è soffermato sul momento delicato che sta attraversando la Nazionale Italiana dopo l'eliminazione dal mondiale: "Italia? Da noi non c’è la centralità della Nazionale, non possiamo ricordarcene solo quando gioca. Ora è importante far giocare i giovani come fanno in Spagna, Germania e Inghilterra. Mi auguro che l’eliminazione diventi occasione per riflettere, ripartire con entusiasmo, riportare in alto il nostro prodotto: di giovani bravi ce ne sono e aspettano solo un’opportunità, intanto magari rinasceranno i Mancini, i Baggio, i Del Piero e i Totti".

Su Juve-Inter di domani: "Mi aspetto una partita molto tattica, magari decisa da un episodio, comunque non determinante per il titolo. Sarà uno scontro bellissimo, con l’Inter che vorrà far vedere di aver bruciato le tappe, di aver imparato a soffrire e ottenere risultati importanti, e con la Juve che invece vorrà confermare d’essere tornata famelica dopo un avvio complicato. Il settimo scudetto, per i bianconeri, sarebbe storico".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

tutte le notizie di