Giorni molto intensi, scrive il Corriere dello Sport, per i tifosi rossoneri. Nelle prossime ore è attesa la caparra da 100 milioni, che va a sommarsi alle precedenti due e che dovrebbe garantire per l'ennesima volta la solidità degli acquirenti e la volontà di andare fino in fondo a questa trattativa. I rischi, però, a questo punto sono alti. Un rischio che è strettamente collegato forse, ma che i tifosi del Milan non vogliono neanche immaginare è quello di perdere Gianluigi Donnarumma.
archivio2017
Real Madrid su Donnarumma, lui è pronto a dire no
Il portiere rossonero ha dimostrato tutto l'amore possibile per la maglia del Diavolo, l'ultima volta tra l'altro allo Juventus Stadium, proprio di fronte ai tifosi del club che più di ogni altro si augura di aggiudicarselo. O forse, non più di ogni altro... Stregato da Gigio è rimasto Florentino Perez, presidente del Real Madrid. Il patron delle Merengues sarebbe disposto a fare follie pur di aggiudicarsi il classe 1999. I tifosi hanno i brividi all'idea.
Gigio, però, è pronto a rifiutare l'offerta. Donnarumma vuole il Milan ed è pronto ad aspettare quanto meno di vedere come si evolve la situazione nei prossimi anni per capire se ci sono i margini affinché i rossoneri tornino al top. Ecco perché la volontà del gigante milanista è quella di rinnovare il contratto. In questo modo il Milan non rischia di perderlo quasi a zero perché in scadenza, lui ha la possibilità di restare in rossonero ancora e magari per sempre nel caso in cui il club dovesse rialzarsi e i tifosi sarebbero sereni.
Ecco perché Adriano Galliani è già al lavoro con Mino Raiola per il rinnovo. Con l'arrivo della caparra, però, riprenderà la cogestione del club con Marco Fassone. La sensazione, comunque, è che anche sul fronte cinese ci sia la voglia di rinnovare a Donnarumma. A rimanere fregato sarebbe proprio il Real. Anche se, in realtà, Perez è talmente innamorato di Donnarumma che sarebbe disposto addirittura ad attendere qualche anno per poi pagarlo di più. Difficile, però, che se il Milan dovesse tornare ai livelli che gli spettano, Gigio decida di lasciare. Il suo amore per la squadra è sconfinato già ora che la situazione è delicata e complicata, figuriamoci nel caso in cui il Milan potesse anche garantirgli i migliori palcoscenici.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA