A ottobre scorso, uno scontro con Sergio Ramos durante Italia-Spagna ha costretto Riccardo Montolivo a saltare praticamente tutta la stagione con il Milan: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. In rampa di lancio c'era Manuel Locatelli che, soprattutto i primi mesi, ha sfruttato al meglio l'occasione. Con il calo del 1998, comunque si è messo in mostra Josè Sosa. Una volta rientrato, però, Montolivo è tornato al centro del Milan, contro Atalanta e Bologna, tornando anche in Nazionale, giocando contro l'Uruguay. Per il futuro, però, ci sono da fare alcune valutazioni. Non è detto trovi spazio nel prossimo ciclo milanista.
archivio2017
Rebus Montolivo, il capitano si guarda attorno
Infatti i rossoneri dopo aver acquistato Franck Kessiè, cercano un'altra mezzala ma soprattutto un regista. Ne è la prova la trattativa per Lucas Biglia. In questo momento Claudio Lotito, scrive La Gazzetta dello Sport, è alleato di Montolivo, visto che frena la cessione del centrocampista della Lazio. I rossoneri, comunque, hanno già pronte le alternative: Grzegorz Krychowiak in primis, con il direttore sportivo del Paris Saint-Germain in arrivo a Milano.
Montolivo sa perfettamente come stanno le cose, visto che il suo agente è stato già ricevuto a Casa Milan e ovviamente ne ha parlato con la dirigenza. Entrambe le parti devono chiarirsi le idee per poi approfondire e affrontare meglio la questione. Al momento il capitano rossonero sta riflettendo sul proprio ruolo: si guarda attorno, anche se resta affezionato a Milanello. Non è proprio una garanzia ciò che offre il Milan, visto che lo spazio sarà poco nonostante le tre competizioni. L'offerta soddisfa invece Locatelli, che a 19 anni non ha necessità di giocare sempre.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: ////////////
© RIPRODUZIONE RISERVATA