- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Come ormai consuetudine il Milan, attraverso il proprio sito web ufficiale, ha commentato le notizie pubblicate questa mattina sui quotidiani sportivi nello spazio dedicato all'Edicola Rossonera. La società di Via Aldo Rossi si è soffermata, in particolare, sulla e sullo stato di forma dell'attaccante croato Nikola Kalinić.
BENEVENTO-MILAN - “E' proprio il temperamento la vera occasione di oggi, al di là dell'avversario. Dopo aver vissuto la prima parte della stagione provando ma non riuscendo, fra errori, pause e solo alcune prodezze, il Milan deve tuffarsi nella stagione. Prenderla di petto. Regalare e regalarsi delle emozioni. Finora c'è stato molto di inespresso e qualcosa di piatto nell'atteggiamento complessivo rossonero. Si tratta di una sorta di limbo psicologico che ai giocatori deve apparire come qualcosa di molto stretto, da cui liberarsi. È il primo segnale atteso oggi nel battesimo del nuovo corso della gestione tecnica milanista”.
KALINIĆ - “Non solo Kalinić. Nessuno ha la bacchetta magica e nessuno come la prima punta è il gruppo elettrogeno di una squadra. Funziona la squadra, funziona lui. Il tipo di occasioni e di palloni che vengono offerti al centravanti, è fatalmente legato all'espressione complessiva della squadra. A come si muove, a come declina e interpreta la partita. All'attaccante croato si possono imputare un paio di errori contro Juventus e Torino. Per il resto ci sono tre gol, una rete annullata sul filo del fuorigioco, un rigore procurato e tanto lavoro. Contro Udinese e Chievo: quando la squadra ha prodotto, lui ha segnato...”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA