archivio2017

Repubblica – Closing, ecco la causa del rinvio: mancano 170 milioni

Milan Berlusconi, Han li e Yonghong Li, altro rinvio per il closing ( credits: lastampa.it)
il closing, ormai è cosa certa, subirà un ulteriore rinvio di un mese. Tante le voci, tante le opinioni che si sono registrate tra ieri e oggi. Ecco i particolari rivelati da Luca Pagni per Repubblica.it

Donato Bulfon

Il closing, ormai è cosa certa, subirà un ulteriore rinvio di un mese. Tante le voci, tante le opinioni che si sono registrate tra ieri e oggi. Ecco i particolari rivelati da Luca Pagni per Repubblica.it.

ERA TUTTO PRONTO - "Non solo era stata fissato l'appuntamento dal notaio, l'assemblea dei soci e l'orario della prima conferenza stampa. Ma erano stati prenotati i voli dalla Cina per una dozzina di giornalisti che avrebbero dovuto accompagnare i vertici di Sino Europe a Milano per la "storica" firma sul contratto di cessione del Milan. Non solo: era stato anche chiesto un appuntamento al sindaco Beppe Sala, che avrebbe incontrato i "nuovi" proprietari del club rossonero sabato pomeriggio, prima della partita con il Chievo, magari per discutere del futuro dello stadio di San Siro".

ILLAZIONI E INTOPPI - "Invece, come già accaduto a dicembre, la cessione del Milan alla cordata cinese guidata dal fondo Sino Europe Sport è tornata nel limbo. Almeno per un altro mese, mettendo a dura prova la pazienza dei tifosi rossoneri, già provati da quattro stagioni di anonimato a mezza classifica e fuori dalle Coppe europee. Nonché alimentando illazioni di ogni tipo sulla provenienza dei soldi destinato all'acquisto del Milan, sia sulla solidità finanziaria dell'operazione. L'intoppo è quindi finanziario, cosa che ha costretto gli avvocati a rimettersi al tavolo e aggiungere una nuovo capitolo sul passaggio dei soldi da Sino Europe alla Fininvest, la holding della famiglia Berlusconi che controlla il 99,9 per cento del Milan. Detto in poche parole, il closing è saltato perché all'appello mancano ancora 170 milioni, rispetto ai 420 milioni che dovevano essere consegnati alla firma del contratto: 320 a Fininvest per l'acquisto del pacchetto azionario (dopo i 200 versati nelle caparre di agosto e di dicembre) e altri 100 per la gestione della società e per le prime operazioni di mercato".

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di