L'infortunio contro lo Shkendija lo aveva tenuto lontano dai campi nell'inizio di stagione. Il 10 settembre, nella pesante sconfitta del Milan a Roma contro la Lazio, era iniziata la sua Serie A, ma l'avventura è durata poco. Lo scorso 22 ottobre, infatti, nella sfida contro il Genoa, ecco un nuovo stop muscolare che l'ha tenuto lontano dai campi per circa 20 giorni. Non è stato un avvio di stagione sorridente per Giacomo Bonaventura, uno dei pilastri del Milan di Vincenzo Montella lo scorso anno. Questa stagione, invece, complice i problemi fisici e la rivoluzione sul mercato apportata in estate da Fassone e Mirabelli, il numero 5 non è ancora riuscito a prendere per mano i rossoneri.
archivio2017
Riecco Biglia e Bonaventura: qualità e geometrie per ripartire
Domattina, a Milanello, Montella dirigerà il primo allenamento della settimana, al quale parteciperà anche l'ex Atalanta. Un rientro importante, in vista della delicata sfida di domenica al 'San Paolo' di Napoli, in cui i rossoneri saranno chiamati all'impresa nella speranza di dare continuità alla vittoria di domenica scorsa a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Ciò che è mancato in questa prima parte di stagione, infatti, sono la frizzantezza e la vivacità che giocatori come Bonaventura riescono a dare nell'arco dei 90', in grado di inventare la giocata in gare spesso bloccate.
La trequarti, inoltre, ha bisogno ancora di un padrone: Calhanoglu continua a non convincere e Suso gioca indubbiamente meglio sulla fascia. Il rientro di Jack, a questo proposito, può essere una svolta importante. Insieme a lui, tornerà domani ad allenarsi anche Lucas Biglia, che dovrebbe recuperare per la sfida di domenica. Dopo la doppia presenza di Riccardo Montolivo ad Atene e Reggio Emilia, dunque, l'ex Lazio tornerà in regia, provando a sbloccarsi definitivamente e a dare geometrie e qualità al gioco e alla manovra di un Milan sin qui troppo lento e spento.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA