archivio2017

Rinnovo Donnarumma, via alle trattative

Daniele Triolo

Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan, priorità assoluta della nuova dirigenza e del tecnico Vincenzo Montella: in vista un incontro con Mino Raiola

Priorità assoluta del nuovo corso del Milan 'cinese', secondo quanto riportato oggi, all'unisono, da 'La Gazzetta dello Sport' e dal 'Corriere dello Sport – Stadio', è il rinnovo di contratto del 18enne portiere Gianluigi Donnarumma, attualmente in scadenza il 30 giugno 2018. Mentre ai giornalisti della 'rosea', al momento, , Mino Raiola, per iniziare a discutere del prolungamento di contratto con conseguente, sostanziale aumento dell'ingaggio (l'estremo difensore percepisce attualmente 300mila euro a stagione), per il quotidiano romano già oggi potrebbe verificarsi un contatto tra le parti per fissare un primo appuntamento.

Donnarumma , squadra per cui fa il tifo da sempre, ed ai cui colori è molto legato, non mancando occasione di sottolinearlo. Raiola, però, vorrebbe verificare la consistenza della nuova proprietà della società rossonera prima di intavolare qualsiasi discorso di rinnovo: Gigio ha messo tutto nelle mani dell'agente campano, il quale, per il suo assistito, di gran lunga superiore alle cifre fin qui ipotizzate dal Milan per il nuovo accordo (3 milioni l'anno).

Su queste basi, il rinnovo non arriverebbe: il Milan, per trattenere Donnarumma a San Siro, dovrà necessariamente alzare la posta, e, magari, ha evidenziato il 'CorSport', oltre ad un 'premio-firma', inserire una percentuale in favore di Raiola così come fece la Juventus nell'operazione Paul Pogba. Il rischio, concreto, qualora non si addivenisse ad un accordo soddisfacente per tutte le parti in causa, è che Donnarumma non firmi e si presenti sul mercato estivo 2018 da svincolato di gran lusso.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///