archivio2017

Risultati sondaggio PM – Donnarumma, ma quale clima ostile?

Gianluigi Donnarumma Milan
Ci si aspettava una risposta diversa, invece è stato un plebiscito pro-Donnarumma. Il nostro sondaggio ha dipinto un ambiente conciliante, altro che ostile

Redazione

Domanda semplice, risposta complessa. Ieri mattina, verso le 10:00, abbiamo aperto un sondaggio e vi abbiamo chiesto: dovesse pentirsi, voi lo perdonereste Gianluigi Donnarumma? La vostra risposta è stata netta e inequivocabile: sì. Molti di voi lo riabbraccerebbero senza dubbi o particolari rancori. Stiamo parlando di una percentuale enorme, ben l'86%. A sorprendere non è tanto la risposta, ma la percentuale. E' stato quasi un plebiscito, avete votato quasi tutti in questa direzione.

Siamo sinceri: volevamo tastare il polso della situazione e ci aspettavamo molto dissenso. Forse perché condizionati da quelle reazioni a caldo sui social o dalle parole di Mino Raiola che aveva evocato insulti e minacce di morte al giocatore, descrivendo l'ambiente rossonero come 'ostile'. Nulla di tutto questo. Smaltita la rabbia e la delusione, il popolo milanista - o almeno una sua parte, un piccolo campione comunque rappresentativo, che supera i 3737 votanti - ha scelto la via del perdono. Ne abbiamo avuto conferma anche girando per Milano. Ci siamo appostati davanti a un Milan Store e abbiamo fermato qualche tifoso, facendo sempre la stessa domanda. Anche qui - come si vede nel video in alto alla pagina - le risposte sono state univoche: sì, lo perdoneremmo. Un bel segnale per Gigio e anche per la dirigenza rossonera: lo spazio per fare pace, c'è.

Anche su Twitter, l'utenza di 'Pianeta Milan' si è espressa in favore di un perdono per Donnarumma:

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di