- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Il Giudice Sportivo di Serie A, nel pomeriggio di ieri, ha squalificato il centrocampista olandese della Roma, Kevin Strootman, : il giocatore, classe 1990 ed ex PSV Eindhoven, dunque, dovrebbe saltare le prossime gare contro Milan, a San Siro, domenica 7 maggio, e Juventus, allo stadio 'Olimpico', domenica 14 maggio.
Dovrebbe, perché in questo caso, come riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', il condizionale è d'obbligo, in quanto la Roma, come già accaduto nello scorso dicembre, quando Strootman incappò nella medesima sanzione, ha presentato appello per la cancellazione del provvedimento disciplinare ai danni del Nazionale oranje.
Il Giudice Sportivo, sollecitato all'utilizzo della prova televisiva per il mancato contatto (punito però dall'arbitro Daniele Orsato con il calcio di rigore in favore della Roma) tra Strootman ed il difensore laziale Wallace, ha sanzionato il numero 6 giallorosso per . Ci sarebbero tutti i presupposti per ricorrere all'art. 35 del Codice di Giustizia Sportiva e punire dunque Strootman per “grave simulazione”.
Per Milan-Roma, gara in programma domenica alle ore 20:45, la squadra di Luciano Spalletti dovrà rinunciare sicuramente anche al difensore tedesco Antonio Rüdiger, squalificato per un turno per l'espulsione rimediata nel finale della stracittadina romana, mentre sarà regolarmente al suo posto , scagionato dalla giustizia sportiva nonostante l'esultanza 'hot' davanti la panchina della Lazio in occasione della sua rete nel derby.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA