Arrivato al Milan per 25 milioni di euro più il 30% di un'eventuale, futura rivendita in favore della Roma, club che lo ha allevato e cresciuto, il 22enne difensore centrale del Milan, Alessio Romagnoli, si sta riscoprendo, in questo periodo, anche un attaccante aggiunto nell'organico a disposizione di Vincenzo Montella. Non male, in un momento in cui il reparto avanzato milanista fatica a trovare la via del gol.
archivio2017
Romagnoli, il bomber che non ti aspetti
Romagnoli, fin qui, ha disputato 83 gare tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana ed Europa League, e messo a segno appena 4 gol. Il primo arrivò il 1° marzo 2016, in occasione della vittoria per 5-0 a San Siro contro l'Alessandria in semifinale della coppa nazionale; il secondo, importantissimo, all'83' del derby contro l'Inter pareggiato poi per 2-2 lo scorso 15 aprile.
Infine, Romagnoli ha raddoppiato il suo bottino rossonero in 15 giorni: prima la rete del vantaggio del Milan al 'Mapei Stadium' contro il Sassuolo nel 2-0 esterno dei ragazzi di Vincenzo Montella. Ieri, poi, la prodezza al volo dalla distanza al San Paolo: inutile, però, ai fini di un risultato positivo per il Milan.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA