Questa mattina, sulle colonne de 'La Gazzetta dello Sport', l'ex allenatore del Milan e Commissario Tecnico della Nazionale italiana, Arrigo Sacchi, ha fornito i suoi giudizi sui migliori tecnici d'Europa, vale a dire Carlo Ancelotti, Antonio Conte, Massimiliano Allegri, Diego Pablo Simeone, Zinedine Zidane, Luis Enrique, José Mourinho e Pep Guardiola. In particolare, ecco quanto ha detto sugli ex rossoneri Ancelotti ed Allegri.
archivio2017
Sacchi: “Ancelotti tecnico di grandissimo valore. Allegri ha tutto per fare di più”
ANCELOTTI - “E' un uomo intelligentissimo e saggio, tecnico di grandissimo valore. Un difetto? Parte con l'handicap, perché ovunque vada prende quello che c'è. Una volta al Milan chiese un difensore e gli presero Rivaldo. E' un prestigiatore, un comunicatore. Nessuno può animare meglio di lui una squadra in deficit di motivazioni, nessuno gestisce un gruppo meglio di lui. E potrebbe anche essere un innovatore, se non prendesse sempre quello che c'è”.
ALLEGRI - “Un grande tattico, ma non ha l'ossessione del calcio che avevo io o che hanno altri come Guardiola, Conte, Simeone. Ha la cultura della vittoria e ha tutto per fare di più, compreso un grande club alle spalle ed un gruppo che gestisce benissimo. Quello che ha fatto con Bonucci e Dybala è stato importante: ha ristabilito gerarchie, ha messo ordine. Però in Europa si vince impostando, non subendo: la storia lo dice. Comunque ho fiducia in Allegri e spero che si ricordi sempre che fra subire ed essere padroni c'è una bella differenza”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA