Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato ai cronisti all'esterno del Cimitero Monumentale, rilasciando dichiarazioni molto importanti in merito la possibilità di sviluppare un nuovo progetto con Inter e Milan al fine di rivalutare alcune zone della città. Nella fattispecie, sembra che il Milan stia prendendo in esame la possibilità di realizzare uno stadio di proprietà.
archivio2017
Sala: “Parliamo con il Milan per un nuovo stadio”
Ma partiamo dall'Inter. Il club nerazzurro ha in mente di realizzare una nuova sede con centro di sviluppo annesso in Piazza d'Armi: Nel rispetto delle volumetrie, il Comune condivide senz'altro questo progetto. Inoltre, il Comune condivide l'idea di rivalutare quella zona e San Siro, ovviamente il tema deve essere dedicato a qualcosa che abbia un senso rispetto ai bisogni attuali. Lo sport è un bisogno e ha un valore, non mi vengano a parlare di un altro centro commerciale. Oggi Milano ha bisogno di sport, di residenze universitarie; la cosa positiva è che vedo volontà nell'Inter di investire”, ha detto Sala il quale, poi, a proposito del Milan, ha dichiarato: “Con il Milan abbiamo avviato questa fase per la quale stiamo illustrando le potenzialità di altri spazi per costruirsi eventualmente uno stadio nuovo: questa verifica deve essere fatta in tempo breve, dopodiché si deciderà con le due squadre”.
San Siro, dunque, resterà interamente nerazzurro? Diciamo che non è facile, nel senso che c'è un contratto aperto e in ogni caso sarebbe garantita al Milan la possibilità di giocare – ha concluso Sala -. Però, ripeto: noi stiamo mettendo in condizione il Milan di capire come fare a costruire un nuovo impianto; in caso contrario si lavori su San Siro”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA