'La Gazzetta dello Sport' ha dedicato il suo approfondimento giornaliero sul Milan, impegnato alle ore 12:30 allo stadio 'Luigi Ferraris' , allo spagnolo Suso, che, quest'oggi, torna a giocare da attaccante (seconda punta nel 3-5-2 predisposto dal tecnico rossonero Vincenzo Montella) proprio come faceva nei suoi primi passi nel mondo del calcio, a Cadice, città natia.
archivio2017
Sampdoria-Milan, Suso torna punta: con lui il Diavolo vola
Piuttosto ironico il fatto che Suso riprenda possesso del ruolo proprio a Genova, a 'Marassi', dove, nella seconda parte della stagione 2015-2016, era stato protagonista nel Genoa di Gian Piero Gasperini giostrando spesso in quella posizione. Giocherà verosimilmente : la prima prova, Milan-Udinese, era andata bene a metà, giacché il croato (doppietta ed un gol ingiustamente annullato) aveva giocato molto bene, mentre Suso si era reso protagonista di una prestazione piuttosto anonima.
Oggi, dunque, l'ex rossoblu è chiamato al riscatto: Montella, ieri, in occasione della della vigilia del match, ha provato a stimolarlo, spiegando come, benché sia sempre stato uno dei trascinatori di questo Milan, debba imparare a e si dicendosi convinto di come uno 'slittamento' verso il centro del campo, anziché un esilio sulla fascia, non possa fare altro che giovargli in tal senso.
Intanto, lui, a '', ha spiegato di sentirsi forse a suo agio, più 'libero', nella posizione di esterno destro, nonostante ritenga di poter essere molto utile anche in posizione di seconda punta. D'altronde, per una partita speciale come Sampdoria-Milan, Suso è pronto a tutto e, attraverso 'Instagram', ha lanciato il suo monito odierno: “Stiamo crescendo, ora non fermiamoci più”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA