archivio2017

Sampdoria, Pradè apre l’asta per Schick

Redazione

L'attaccante della Sampdoria Patrick Schick è appetito dalle più grandi squadre europee. In Italia l'Inter sembra quella più interessata. Ma attenzione al Milan. A Montella piace molto

Non è quasi mai stato titolare quest'anno, ma ha impressionato tutti per qualità tecniche e killer instict. Patrick Schick, con sei gol su sette segnati dalla panchina, è uno dei giocatori della Sampdoria più interessanti e appetiti dalle big europee. Alla sua prima stagione, giocando poco, ha quasi raggiunto la doppia cifra: numeri da predestinato per il 21enene ceco, classe 1996.

Il d.s. dei liguri Daniele Pradè, a margine dell’incontro a Milano tra direttori sportivi e segretari di Serie Ae B ha parlato così del campionato della Sampdoria «Siamo partiti con un allenatore nuovo e una squadra rivoluzionata. Abbiamo avuto una crescita esponenziale a livello calcistico, ma anche patrimoniale. Ci siamo tolti belle soddisfazioni battendo Inter, Milan e Roma. Oltre ad aggiudicarci i due derby».

Poi su Schick, osservato speciale del Milan (piace molto a Montella, che - per primo - lo aveva consigliato alla Samp) e obiettivo dell'Inter ha spiegato: "E’ un giocatore molto importante e che fa gola a molti, ma al momento è della Samp. E’ presto per parlare del suo mercato. Stesso discorso per un altro tassello fondamentale per noi come Muriel». Schick ha una clausola da 25 milioni di euro. A breve la Samp proverà a blindare anche Torreira col rinnovo, : «Ha un contratto in corso, ne abbiamo già parlato con lui. Ci vedremo al termine della stagione per risolvere tutto».

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  ///