archivio2017

San Siro fonte di guadagno: in Europa League ricavati 3 milioni. E gli abbonati…

Curva Sud Milan
Una preziosa fonte di guadagno: in quest'avvio di stagione, San Siro ha ospitato oltre 150 mila spettatori, portando nelle casse rossonere diversi milioni di euro

Luca Fazzini

Quanto amore per questo nuovo Milan: è così che apre l'edizione odierna del Corriere dello Sport, riferendosi al recente boom ai botteghini rossoneri. Se l'esordio casalingo in Europa League contro il Craiova (3 agosto) aveva fatto registrare un'impennata clamorosa (oltre 65 mila spettatori), la sfida contro il Cagliari - valida per l'esordio in campionato a San Siro - ha confermato la crescita positiva degli spettatori del 'Meazza'. Contro i sardi, infatti, erano 50.000 gli spettatori, una cifra raggiunta la scorsa stagione solo contro Roma e Napoli e superata con Inter e Juventus. E all'esordio dell'anno scorso, contro il Torino, gli spettatori furono 32 mila.

Come sottolinea il quotidiano romano, nei due preliminari contro Craiova e Shkendija il guadagno è stato di oltre 3 milioni di euro: cifre importanti, per una squadra che da qui ai prossimi anni dovrà aumentare sensibilmente il proprio fatturato. L'Europa League sarà una risorsa importante, motivo per cui a breve verrà aperta una mini campagna abbonamenti per le tre sfide europee. Intanto, già doppiata quota 16 mila abbonati raggiunta l'anno scorso: le tessere vendute, al momento, sono poco più di 30 mila.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

 

tutte le notizie di