archivio2017

San Siro si veste a festa: tutto esaurito per Milan-Juventus

Stefano Bressi

Clima delle grandi occasioni stasera a San Siro. Ci saranno 80.000 spettatori, per un incasso di 3,5 milioni. Più di 200 i Paesi collegati.

Sono un po' di anni che il Milan è indietro in classifica e anche questo avvio di stagione non è stato certamente esaltante per i rossoneri. Eppure il match con la Juventus continua ad avere un fascino unico. È uno di quei match che non dipendono dai pronostici, dalla classifica e dai momenti: è sempre garanzia di spettacolo. Ce ne si renderà conto stasera a San Siro, quando si respirerà aria da grande notte. I biglietti sono già tutti esauriti, per un incasso da 3,5 milioni di euro. Nonostante i nove punti di differenza, nonostante le difficoltà del Milan.

Non solo il pubblico italiano risponde al richiamo di un grande classico, ma anche all'estero rispondono presenti. Saranno più di 200 i Paesi collegati e l'audience dovrebbe raggiungere 700 milioni di persone, scrive La Gazzetta dello Sport. L'evento sarà trasmesso in tutto il mondo. Sono 600 i giornalisti accreditati tra fotografi, operatori televisivi e tribuna stampa.

Ovviamente non mancheranno gli ospiti d'onore e i VIP. Sarà presente anche il commissario tecnico della Nazionale italiana, Giampiero Ventura, che tornerà a San Siro per il playoff con la Svezia il 13 novembre. Ci saranno anche tanti ex rossoneri. Da Franco Baresi a Filippo Galli e Paolo Maldini. Presente anche il presidente della regione Lombardia, Roberto Maroni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android