E' un Maurizio Sarri particolarmente contento quello che, nel post-partita di Milan-Napoli, si è presentato ieri sera ai microfoni di radio e televisioni per commentare . Una gara messa in ghiaccio in avvio grazie ai gol di al 6' e al 9' ma rimasta in discussione fino all'ultimo per la veemente reazione del Milan.
archivio2017
Sarri: “Manca poco per essere grandi: sappiamo vincere anche soffrendo”
“Sapevamo che questa partita sarebbe stata difficilissima, visto che non era una delle nostre caratteristiche – ha dichiarato quindi Sarri, come riportato questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport' -. Siamo contenti per quest'aspetto: non pensiamo ad altro, se non alla gara di Coppa Italia di martedì. La gara era in mano nostra fino a quando sulle riconquiste abbiamo verticalizzato ed attaccato gli spazi, poi abbiamo iniziato a palleggiare e bastava un errore in uscita per rimettere in bilico la gara, come poi è accaduto. Abbiamo commesso l'errore di sempre, non chiudendo la partita quando l'avversario barcollava, ma è stato bello riuscire a reggere. Manca un 5% per essere grandi”.
Sarri, quindi, ha anche analizzato la possibilità di variare l'assetto offensivo del Napoli quando rientrerà Arkadius Milik: , oggi 'falso nueve' di successo, tornerà sulla fascia? “Non so quando tornerà Milik, e quando sarà su grandi livelli: sono valutazioni che faremo di settimana in settimana. L'importante è che la squadra continui ad avere questa pericolosità – il commento di Sarri -. In alcuni momenti potremmo avere bisogno di qualcosa di diverso da Mertens centravanti: è una fortuna, più che un problema, che a breve avremo a disposizione altre due punte”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le dichiarazioni di Maurizio Sarri a ed in dopo il successo dei suoi
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA