archivio2017

Sassuolo-Milan, 5 curiosità sulla sfida di domenica

Redazione

Domenica 26 febbraio, alle ore 15:00, il Milan gioca al 'Mapei Stadium' contro il Sassuolo: vediamo le 5 curiosità più interessanti sulla sfida

SASSUOLO-MILAN

(di Massimo Iurino) Domenica 26 febbraio alle ore 15:00 andrà in scena . Sebbene lombardi ed emiliani si siano affrontati solo negli ultimi 3 campionati, questa sfida è già diventata una delle più interessanti del panorama nazionale, proprio per le avvincenti partite che spesso vengono fuori quando le due squadre si incrociano. Incontri che in due occasioni si sono conclusi con ben 7 reti, come nella stagione 2013/14 o come nella pazza rimonta del girone di andata, dove il Milan ribaltò l’1-3 in 4-3. Partite che hanno portato alla ribalta giovani talenti italiani, come Domenico Berardi, attaccante che piace molto sia alla vecchia che alla nuova dirigenza rossonera. Scopriamo alcune curiosità, partendo proprio dal talento classe 1994.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

BERARDI, BESTIA NERA

Domenico Berardi sembra avere un conto aperto con il Milan. Sono ben 8 le reti totali rifilate ai rossoneri. Nella stagione 2013/14, nel 4-3 definitivo, Berardi realizzò un poker nella sfida del 'Mapei Stadium', diventando il più giovane calciatore italiano a siglare quattro gol in una sola partita di Serie A. Non appagato da questo primato, si è voluto quasi ripetere la stagione seguente, realizzando una tripletta nel 3-2 a favore della sua squadra. L’ottava ed ultima rete risale alla sfida dello scorso campionato che il Milan si è aggiudicato per 2-1 nello stadio amico.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

IL FUORI ONDA

—  

Curioso l’episodio accaduto in occasione della sfida a Sassuolo dello scorso campionato, dove Massimo Ambrosini, opinionista di 'Sky Sport', si rese protagonista di un fuori onda, non gradito ai tifosi rossoneri. Nell’intervallo, pensando di essere a microfoni spenti, si lasciò andare ad un pronostico contro la sua ex squadra: “Tanto finisce 3-0”. Alla fine comunque la sua previsione non fu disattesa di molto, visto il 2-0 finale per i nero-verdi.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

TABÙ PAREGGIO

Otto finora le sfide giocate dalle due squadre: oltre agli ultimi tre campionati di serie A, c’è un match di Coppa Italia della stagione 2014-15. Curiosamente il pareggio non si è mai verificato, infatti il bilancio è in perfetta parità: 4 vittorie contro 4.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

SFIDE A SUON DI GOL

Milan e Sassuolo hanno spesso dato vita a match con molti gol, come le due già citate partite nelle quali si sono realizzate addirittura 7 reti. Inoltre sei delle sette sfide di Serie A hanno visto entrambe le squadre andare a segno. Unica eccezione è stata l’ultima sfida del 'Mapei Stadium', nella quale il Milan uscì sconfitto senza violare la porta emiliana. 2-0 è stato infatti il risultato finale.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

MISTER SCUDETTATI CON LA ROMA

01:18 min

Vincenzo Montella ed Eusebio Di Francesco si sono trovati di fronte otto volte. Il bilancio è favorevole al tecnico rossonero, che ha vinto quattro scontri su sette, mentre l’allenatore del Sassuolo ha vinto soltanto due volte. I due sono stati compagni di squadra con la maglia della Roma, con la quale conquistarono lo scudetto della stagione 2000-01.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///