SUSO
Partiamo con il post dell'autore del gol della giornata: Suso. Lo spagnolo è ancora una volta il protagonista, con una prestazione superba e un gol capolavoro. Sui social Suso ha ricordato anche il match che lo ha lanciato in rossonero, proprio con il Sassuolo, a marzo 2015. Ecco il suo messaggio: "25marzo15/5novembre17. In quello stadio mi ero messo in testa per la prima volta di voler diventare ‘un giocatore’ del Milan. Ed in quello stesso stadio ieri ho fatto festa. Penso che il peggio sia alle spalle: oggi siamo più squadra, più compatti. Felice per la gente del Milan, per me, per chi mi sta a fianco, per i miei compagni e per il mister. Ma la strada è ancora lunga. Tra qualche giorno penseremo al Napoli. Adesso nazionale, con orgoglio, con la MIA SPAGNA".
MONTOLIVO
Una grande prestazione anche per l'ex capitano milanista, Riccardo Montolivo. Una piccola rivincita nei confronti di Vincenzo Montella, che lo aveva tenuto spesso in panchina negli ultimi match. Ieri il Caravaggio ha dimostrato di poter fare molto bene in questo Milan, forse anche meglio del compagno Lucas Biglia, spesso preferitogli. Sui social si limita a un semplice: "Avanti Milan". Gran prova di forza e classe.
ABATE
"Con il Milan nel cuore" recita la didascalia di Ignazio Abate. È esattamente ciò che rappresenta la prova del terzino di ieri. Tanto cuore, tanto impegno, nonostante sia entrato a partita in corso. Abate dà sempre il massimo per la maglia rossonera, come aveva fatto proprio a Reggio Emilia lo scorso anno, quando nonostante il brutto infortunio all'occhio decise di restare in campo per aiutare la squadra.
DONNARUMMA
Ancora una volta decisivo, Gianluigi Donnarumma, che sembra essere tornato ai suoi standard altissimi. Il portiere classe 1999 anche ieri è stato protagonista di alcuni interventi straordinari. Al termine della sfida, non ha mancato di sottolineare quanto importante sia stata la vittoria: "Una vittoria importante che ci dà morale prima della sosta per le nazionali".
KESSIE
Anche Franck Kessie sembra finalmente star tornando ad alti livelli. Ieri l'ivoriano è stato di nuovo dominante a centrocampo, come non gli capitava da tempo. Anche per lui, la soddisfazione è evidente nella didascalia alla foto che lo ritrae in azione: "Vittoria! Avanti così..."
LOCATELLI
Anche Manuel Locatelli è entrato a partita in corso, nel finale, ma ha dato un grande contributo per la vittoria rossonera. Il centrocampista poi, su Instagram, commenta così: "3 punti molto importanti! Tutti uniti!" A dimostrazione di quanto il gruppo si stia compattando a Milanello, molto importante per riscire a risalire.
ROMAGNOLI
Chiudiamo con l'altro autore del gol, Alessio Romagnoli. Il suo colpo di testa sugli sviluppi di un corner è stato decisivo, visto che ha aperto le marcature e così sbloccato anche mentalmente la squadra di Vincenzo Montella. Una partita, gol a parte, preziosissima da parte del difensore, che ieri ha addirittura fatto a tratti il terzino sinistro, egregiamente.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA