Il Milan torna al successo, il Sassuolo continua a perdere. A Reggio Emilia, ieri sera, il risultato finale ha visto il Diavolo trionfare per 2-0. Buona prova dei ragazzi di Vincenzo Montella, mentre quelli di Cristian Bucchi continuano a non rendere al meglio. Una prestazione mediocre di tutta la squadra, secondo La Gazzetta dello Sport. Non a caso il voto più assegnato nelle pagelle è proprio il 5 (Francesco Acerbi, Federico Peluso, Luca Mazzitelli, Francesco Cassata, Diego Falcinelli). Non ci sono tuttavia insufficienze gravi. Il peggiore in campo è Simone Missiroli che "prova a far giocare la squadra e tocca parecchi palloni, ma non è una gran serata. Lo si vede chiaramente quando Kessie gli va via secco in fascia, e soprattutto sul gol di Romagnoli: Simone resta impalato sul posto e lascia saltare il difensore rossonero indisturbato a due passi dalla porta".
archivio2017
Sassuolo-Milan, le pagelle dei neroverdi
Leggermente meglio, con mezzo voto in più, la prestazione di Antonino Ragusa, Alessandro Matri e Nicholas Pierini. Ci sono anche delle sufficienze. Possono sorridere Marcello Gazzola, Paolo Cannavaro e Matteo Politano. Il migliore in campo, infine, è Andrea Consigli, nonostante i due gol subiti. Anche per lui, comunque, non più di 6: "È grazie a lui se non finisce (molto) peggio, ma il voto non può alzarsi eccessivamente: l'uscita su Romagnoli, al netto dell'impatto col difensore rossonero, risulta rivedibile e con tempistiche non perfette. Ed è il gol che incanala la sfida".
Anche il tecnico, Bucchi, è da 5: "Squinzi ha detto di sentirsi triste e come dargli torto. Non tanto perchè il suo Sassuolo non ha mai vinto in casa e anche stavolta ha fatto una fatica immane sotto porta (un solo gol al Mapei Stadium), quanto per il crollo psicofisico della ripresa che ha messo in discesa il Milan. Panchina sempre più calda..."
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA