archivio2017

Sassuolo-Milan, le pagelle rossonere della Gazzetta: Zapata top, Suso flop

Daniele Triolo

Cristián Zapata è il migliore in campo nella sfida del Mapei Stadium, mentre appare in flessione lo spagnolo: voti e giudizi della prestazione dei rossoneri

grazie ad un rigore nel primo tempo di Carlos Bacca: gara difficile, per gli uomini di , aiutati anche dalla buona sorte e dalla giornata storta dell'arbitro . Discreta partita, al contrario, per i rossoneri, così riassunta nei voti e nei giudizi mattutini de 'La Gazzetta dello Sport'.

Migliore in campo, voto 7, è stato Cristián Zapata: “A volte macchinoso ma affidabile: chiude quasi sempre lui sugli agguati del Sassuolo che corre in discesa. Divide i palloni intercettati con Paletta e sfiora anche il 2-0”. Stesso voto per Gianluigi Donnarumma, alla sua prima gara da maggiorenne, per aver ipnotizzato Domenico Berardi dal dischetto e per aver stoppato “un tiro avvelenato da deviazione”. La 'rosea' ha poi assegnato un bel 6,5 a Gabriel Paletta (“L'errore che porta al possibile rigore su Berardi, il fallo da rigore su Matteo Politano. Per il resto, solo aperture di gioco e chiusure al bacio”), ad (“Primo tempo quasi come ai bei tempi, fra sponde ed incursioni. Con rigore guadagnato. Cala alla distanza senza crollare”) ed a Gerard Deulofeu, che sfiora a più riprese la rete e che “quando parte in velocità sono dolori”.

Sufficienza piena, 6, per il tecnico Montella (“Certi principi della sua filosofia sono tornati saldi: gli basta gestire bene i cambi”), per Ignazio Abate, Leonel Vangioni, José Sosa, Bacca (“Ancora corpo piuttosto estraneo, fra gol annullati e mollezze varie. Però, rigore a modo suo, 6 su 6, e quando segna lui il Milan non perde”), Mario Pašalić e Lucas Ocampos, “prezioso nel far salire la squadra nel finale”, anche se si divora il raddoppio in contropiede.

Infine, i giudizi negativi. 5,5 per Juraj Kucka, “senza champagne” e con un rigore “causato con dormita ed ingenuità”. Alfred Duncan, più in generale, lo ha fatto impazzire. Peggiore in campo? Lo spagnolo Suso, che ha rimediato un 5 così motivato: “Va a sprazzi, troppo. Complessivamente ingrigito, ieri appannato non solo quando è andato morbido sul pallone del possibile 2-0: due mesi fa non l'avrebbe sbagliato”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///