archivio2017

Sassuolo-Milan, l’elogio della follia: occhio, Montella

Daniele Triolo

Le partite al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia sono sempre state un incubo per i tecnici del Milan: dalla quaterna di Domenico Berardi all'Europa smarrita

Domani pomeriggio, alle ore 15:00, al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia, si disputa , incontro valevole per la 26^ giornata di . I rossoneri, come ricordato questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport', vantano una tradizione pessima nelle sfide esterne contro i neroverdi: . Se poi si estende il conteggio a tutte le partite disputate, ci si accorgerà di come il Sassuolo abbia sempre segnato, e tantissimo, contro il Milan: ben 16 gol in 7 gare, di cui 8 incassati dalla 'bestia nera' .

In particolare, le sfide del 'Mapei Stadium' hanno sempre portato molto male ai tecnici del Milan. Nel gennaio 2014, i rossoneri, in vantaggio 0-2, persero alla fine per 4-3 proprio in virtù di una quaterna realizzata dall'attaccante calabrese. Quella sconfitta costò la panchina a Massimiliano Allegri, esonerato e rimpiazzato da Clarence Seedorf. L'anno seguente, stagione 2014-2015, altra sconfitta, stavolta per 3-2, con Berardi autore di 'soltanto' tre reti, in una gara che sancì, di fatto, la mancata conferma di Filippo Inzaghi sulla panchina rossonera. Infine, l'anno scorso, il Diavolo, guidato da Siniša Mihajlović perse 0-2 (reti di Alfred Duncan e Nicola Sansone) ed iniziò proprio da quel momento la discesa che lo portò lontano dall'Europa League.

A Vincenzo Montella, che dovrà fare molta attenzione alla partita di domani, spetterà il compito di cercare di sfatare il 'Tabù Mapei' e tenere il Milan in piena corsa per un posto in Europa con Lazio, Atalanta e Inter.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///