Ieri ha avuto luogo a Helsinki, in Finlandia, il 41° congresso delle Federcalcio affiliate alla UEFA. L'Italia ha avuto un motivo per sorridere: Michele Uva, direttore generale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.) è stato, infatti, eletto nel nuovo Comitato Esecutivo UEFA, che rinnovava 8 dei 16 posti a disposizione, risultando terzo per voti ottenuti, anche davanti all'ex juventino e romanista .
archivio2017
Savicevic nuovo membro del Consiglio F.I.F.A.
Giancarlo Abete, terzo vice Presidente dal 2011, è uscito dalle posizioni di comando, ora appannaggio di Karl-Erik Nilsson e, secondo nuovo statuto, anche da Grindel, Gomes, Surkis e Villar Llona, mentre, secondo quanto ricordato questa mattina dal 'Corriere dello Sport – Stadio', c'è una notizia che interessa da vicino i tifosi rossoneri. Tra gli 'italiani' entrati nelle stanze dei bottoni, infatti, figura anche il nome di Dejan Savicevic, 51 anni il prossimo 15 settembre, attuale Presidente della Federcalcio del Montenegro.
Calciatore del Milan dal 1992 al 1998 (97 presenze e 20 gol in rossonero), e detentore di 3 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane, una Champions League ed una Supercoppa Europea, Savicevic è nuovo membro UEFA del Consiglio F.I.F.A., si aggiunge ad Evelina Christellin e, soprattutto, si troverà a lavorare con due ex compagni di squadra nell'esperienza meneghina: Marco Van Basten e Zvonimir 'Zorro' Boban, chiamati alla ricostruzione del massimo organo calcistico mondiale per il dopo Joseph Blatter. Lavoro mica male per il Genio.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA