Secondo quanto riportato dal 'Corriere della Sera' oggi in edicola dopo la finale di Champions League, in programma il prossimo 3 giugno al 'Millennium Stadium' di Cardiff, la Juventus di Massimiliano Allegri, affinerà la strategia per l'imminente sessione estiva di calciomercato.
archivio2017
Schick e De Sciglio nel futuro della Juventus
Riscattato ufficialmente Juan Cuadrado dal Chelsea (20 milioni in tre anni ai 'Blues', contratto fino al 30 giugno 2020 per il colombiano), i bianconeri cercano un'alternativa, come esterno sinistro offensivo, al croato Mario Mandžukić, in attesa del pieno recupero del suo connazionale Marko Pjaca. I nomi sono quelli di Federico Bernardeschi (Fiorentina), Douglas Costa (Bayern Monaco), Angel Di Maria (PSG) e Keita Baldé Diao (Lazio), .
Ma non soltanto, perché la Juventus, oltre a cullare il sogno di portare a Torino il leader del centrocampo del Barcellona, 'Don' Andrés Iniesta, vuole puntare sul 21enne attaccante ceco della Sampdoria, Patrick Schick, con il quale ha già trovato un'intesa di massima e per cui sta trattando con il club ligure per abbassare la clausola di 25 milioni di euro, magari mediante l'inserimento nell'operazione di qualche contropartita tecnica (Rodrigo Bentancur?).
Infine, i bianconeri prenderanno un nuovo terzino: il favorito sembra essere il 25enne del Milan, Mattia De Sciglio, , in scadenza di contratto tra un anno e tra i pupilli del tecnico Allegri, che lo apprezza moltissimo e che lo lanciò in Prima Squadra ormai cinque anni fa.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA