Tutta una settimana nella quale non c'è mai stato spazio per nessun altro pensiero in tutti i giocatori e in tutti i collaboratori del Milan: il Bologna, solo il Bologna. La stessa intensità di pensiero di 30 anni prima, alla vigilia dello spareggio UEFA di Torino fra Milan e Sampdoria, poi vinto dai rossoneri nei tempi supplementari. In ogni angolo del pianeta Milan, si respirava e si percepiva una voglia pazzesca di tornare in Europa. Senza se e senza ma, senza sottilizzare e senza distinguere.
archivio2017
Season review: Milan-Bologna 3-0, Europa conquistata
Deulofeu, Honda e Lapadula stendono i rossoblu tra le mura amiche di San Siro: 3 punti fondamentali per la conquista dell'Europa per il Milan.
La squadra rossonera parte forte, ma il gol nel primo tempo non è stato una costante del finale di stagione milanista. All'intervallo, sullo 0-0, c'era ancora fiducia a San Siro, ma evidentemente con meno minuti a disposizione. La sostituzione decisiva è quella di Keisuke Honda, professionista fino in fondo, professionale sempre e comunque. il Milan trova una nuova verve e ritrova la piacevole sensazione del gol salvavita di Deulofeu. Fatto il primo gol, c'è spazio per la festa di tutti, per il giusto gol su punizione del numero 10 giapponese e anche per l'ottavo gol stagionale di Gianluca Lapadula: cara vecchia Europa, c'è anche il Milan.
Fonte:
POSSONO INTERESSARTI ANCHE:
SEGUICI SU: ////////////
© RIPRODUZIONE RISERVATA