Arrivato in punta di piedi al Milan , il talento spagnolo Gerard Deulofeu è divenuto rapidamente elemento fondamentale per i rossoneri. Lo ha ricordato questa mattina, in un approfondimento a lui dedicato, 'La Gazzetta dello Sport', che ha sottolineato come Deulofeu pur avendo giocato meno della metà delle partite di Bacca e meno di un terzo di Suso, abbia già piazzato .
archivio2017
Segreto Deulofeu: casa Milanello per il rilancio
Deulofeu si è riacceso in rossonero dopo essersi un po' smarrito all'Everton: segnali, questi, che non sono sfuggiti al Commissario Tecnico della Nazionale iberica, Julen Lopetegui, che lo ha inserito nell'elenco dei preconvocati delle Furie Rosse per gli impegni ufficiali contro Israele (24 marzo, valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Russia nel 2018) e contro Francia (28 marzo, amichevole). L'unico precedente del biondo numero 7 milanista con la Nazionale maggiore risale al 30 maggio 2014, amichevole contro la Bolivia.
I numeri delle ultime settimane con il Milan, però, sono stati molto buoni: Deulofeu tira in porta più dei suoi colleghi d'attacco, crossa il doppio di un esterno 'medio', dribbla il triplo, con fantasia, ed è di poco sotto la media anche alla voce 'sponde'. Dunque, ha evidenziato la 'rosea', “conclude con la disinvoltura della prima punta, fa da torre come un vero centravanti ed aggiunge gli spunti di chi lavora sulla fascia”. Il Barcellona, club in cui è cresciuto, , anche se il ragazzo preferirebbe restare in rossonero: Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, ed Ariedo Braida, direttore sportivo del Barça, ex rossonero e molto amico della società meneghina, .
Intanto, va sottolineata qualche gustosa curiosità su Deulofeu: è in attesa della sua prima figlia, Sara, dalla compagna Mari e, in questo suo primo scorcio di esperienza al Milan, . Anche di notte, per dormirci. E divenire, così, fondamentale per Vincenzo Montella, per il Milan e per la sua 'Selección'.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA