archivio2017

Serie A – Borriello da record: in gol nel massimo campionato con 12 maglie diverse

Marco Borriello, ex centravanti del Milan, qui con la maglia della SPAL
Marco Borriello, in rete domenica scorsa al debutto con la S.P.A.L., ha eguagliato il record di Nicola Amoruso, ex centravanti di Napoli e Juventus

Daniele Triolo

Domenica sera, 27 agosto, Marco Borriello è stato tra gli artefici del successo della S.P.A.L., che ha battuto per 3-2 al 'Paolo Mazza' l'Udinese, alla prima gara interna in Serie A dopo 49 anni di assenza. Borriello, classe 1982, ha bagnato dunque con un bel gol, tra l'altro di destro, non propriamente il suo piede, il suo esordio con la squadra di Ferrara.

Ma non soltanto: perché, con questa rete, Borriello ha eguagliato un record importante, primato assoluto del campionato di Serie A, finora detenuto in solitaria da Nicola Amoruso, classe 1974, ex centravanti di Padova, Juventus, Perugia, Napoli, Como, Modena, Messina, Reggina, Torino, Siena, Parma e Atalanta. Il nuovo numero 22 spallino, infatti, è andato a segno in Serie A con ben 12 maglie diverse, proprio come Amoruso, totalizzandone, finora, 96 in carriera.

Borriello è andato a segno in Serie A con Empoli (una rete), Reggina (2), Sampdoria (2), Treviso (5), Milan (16), Genoa (31), Roma (12), Juventus (2), Carpi (4), Atalanta (4) e Cagliari (16) prima del gol con la S.P.AL..

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di