archivio2017

Serie A e Coppa Italia, feste natalizie col calcio quasi tutti i giorni

Stefano Bressi

Non solo i due turni di Serie A il 23 e 30 dicembre, ma anche i quarti di Coppa Italia. Possibile Derby di Milano il 27 dicembre e Juve-Roma il 3 gennaio.
03:18 min

Il calendario di Serie A durante le festività è stato stilato ieri. Si giocherà quasi tutti i giorni tra Natale ed Epifania. Non solo campionato, infatti, ma anche Coppa Italia, che vedrà in quei giorni disputarsi due turni secchi. Mossa impotante per cercare guadagni dalle televisioni, che in quei giorni potrebbero far registrare record di ascolti. Saranno, infatti, partite che potrebbero essere considerate di cartello. Si comincia il venerdì 22 dicembre, con la 18^ giornata di Serie A, alle 18:00 Chievo-Bologna. Chiude sabato 23 alle 20:45 Juventus-Roma. Si ricomincerà, scrive La Gazzetta dello Sport, la settimana successiva nel bel mezzo delle vacanze natalizie.

Di mezzo, come detto, la Coppa Italia. Ipoteticamente il 26 dicembre potrebbe giocarsi Lazio-Fiorentina, mentre all'orizzonte c'è anche il Derby di Milano. Se passano sia Milan che Inter, il 27 dicembre si sfideranno ai quarti di Coppa Italia. Poi, di nuovo Serie A. Venerdì 29 dicembre anticipo Crotone-Napoli, sabato 30 a pranzo Fiorentina-Milan, alle 18 Inter-Lazio e alle 20:45 Hellas-Juventus. Niente partite di domenica, vigilia di Natale e Capodanno. Gli altri due quarti di Coppa Italia andranno in scena subito dopo: 2 e 3 gennaio. Ipoteticamente Napoli-Atalanta e Juventus-Roma. A chiudere tutto, il classico turno della Befana: il 5 gennaio alle 20:45 Fiorentina-Inter, la sera del 6 invece Cagliari-Juventus. Poi, tregua fino al 21 gennaio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android