archivio2017

Serie A – Napoli, vittoria ad Empoli con brivido

Daniele Triolo

Doppio Insigne e Mertens nel primo tempo: nella ripresa la parziale rimonta toscana con i gol dell'ex El Kaddouri e Maccarone: finisce 3-2 per gli ospiti

Dopo il pareggio per 2-2 tra Torino e Inter, e la vittoria interna del Milan sul Genoa (), la 29^ giornata di Serie A è proseguita oggi con l'anticipo delle ore 12:30, allo stadio 'Carlo Castellani', tra i padroni di casa dell'Empoli di Giovanni Martusciello ed il Napoli dell'ex tecnico toscano Maurizio Sarri.

L'hanno spuntata i partenopei, che si sono imposti grazie ad uno splendido primo tempo: Dries Mertens si procura e sbaglia un calcio di rigore al 7' poi ci pensa a sbloccare il punteggio in favore degli ospiti al minuto 19. Il belga si fa perdonare realizzando, dunque, un calcio di punizione dai 25 metri, appena 5', con il pallone insaccato nel sette alla sinistra del portiere polacco Łukasz Skorupski. Il Napoli mette in ghiaccio la partita nel finale di prima frazione, ancora dagli undici metri: Insigne sigla la sua doppietta personale tramutando in gol un rigore procurato da José Maria Callejón.

Tutto finito? Niente affatto, perché l'Empoli, nella ripresa, imbastisce una bella reazione e, a 20' dal termine, con l'ex Omar El Kaddouri, su calcio di punizione, riapre il match. Il finale del 'Castellani' si infiamma con il terzo rigore di giornata, questa volta in favore degli azzurri di casa, messo nel sacco da Massimo 'Big Mac' Maccarone'. Nel recupero non succede più nulla ed il Napoli può festeggiare tre punti vitali nella corsa al secondo posto.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///