archivio2017

Serie A, quanti esuberi: uno squadrone resta a casa

M'Baye Niang Milan Serie A
Iniziato il campionato di Serie A, ma molte squadre devono ancora fare i conti con il mercato aperto. Tanti giocatori non convocati per scelta tecnica

Daniele Triolo

Con , che hanno visto le vittorie della Juventus (3-0 sul Cagliari) e del Napoli (3-1 in casa dell'Hellas Verona), è partito ufficialmente il campionato di Serie A 2017-2018. La prima giornata, però, come sottolineato da 'La Gazzetta dello Sport', sarà priva di molti suoi possibili protagonisti in quanto sulla lista dei cedibili e, con il mercato ancora aperto, gli allenatori hanno preferito esentare i calciatori 'tra color che son sospesi' dal primo impegno stagionale.

Assenti illustri, tra i convocati del weekend, Keita Baldé Diao della Lazio, che diserterà la sfida interna contro la S.P.A.L. poiché promessosi alla Juventus ed , ma anche i rossoneri Gustavo Gómez (piace al Trabzonspor, ), M'Baye Niang (per cui ci sono richieste da Spartak Mosca e Torino), Gabriel Paletta (in trattativa proprio ) e José Sosa, che ha tanti estimatori in Turchia. Elenco 'arricchito' dai quattro napoletani Ivan Strinić, Lorenzo Tonelli, Leonardo Pavoletti e Duván Zapata, fuori dai piani tecnici di Maurizio Sarri.

Non è finita qui: nello squadrone dei non convocati anche il portiere greco dell'Udinese, Orestis Karnezis, titolare l'anno scorso prima che i friulani puntassero definitivamente su Simone Scuffet; poi Danilo Avelar (Torino), Lorenzo Crisetig (Bologna), Mati Fernández (Fiorentina), Panagiotis Koné (Udinese), Oscar Hiljemark (Genoa), Ricardo Kishna (Lazio), Filip Djordjević (Lazio) e Maxi López (Torino).

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di