archivio2017

Sirigu verso il Torino: bruciate Milan e Napoli

Daniele Triolo

Salvatore Sirigu, portiere di proprietà del PSG, sarà il nuovo estremo difensore della squadra di Siniša Mihajlovic: rossoneri battuti sul tempo

Domani arriverà in Italia Antero Henrique, fresco di nomina a direttore sportivo del PSG. Il viaggio nel nostro Paese del dirigente del club capitolino non avrà, come unica tappa, quella di parlare con il Milan di Gianluigi Donnarumma e del possibile trasferimento del centrocampista polacco Grzegorz Krychowiak in rossonero, bensì anche una fissata con il Torino per la cessione, alla società granata, di Salvatore Sirigu.

L'ex portiere del Palermo, che ha trascorso l'ultima stagione nella Liga spagnola tra Siviglia e Osasuna, ha fatto rientro per fine prestito nella Capitale francese ma non rientra nei piani del tecnico Unai Emery, che può già contare sul tedesco Kevin Trapp e su Alphonse Areola. Motivo per cui Sirigu, che sta spingendo, per tornare in Italia, verrà ceduto al miglior offerente.

Secondo quanto riportato questa mattina dal quotidiano 'La Stampa', Sirigu prenderà la via di Torino, dove sostituirà Joe Hart, tornato al Manchester City, perché la società di Urbano Cairo, muovendosi con largo anticipo, ha convinto il portiere con il suo progetto e con il ruolo da titolare indiscusso. Bruciate, dunque, Milan e Napoli, che avevano pensato a Sirigu per l'eventuale sostituzione di Donnarumma e Pepe Reina.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///