archivio2017

SONDAGGIO PM – Qual è l’attaccante più forte acquistato dal Milan di Berlusconi?

Silvio Berlusconi, presidente Milan
Negli oltre trent’anni della sua presidenza, Silvio Berlusconi ha acquistato molti attaccanti: qual è il più forte? Dite la vostra.

Redazione

La lista di attaccanti che hanno vestito la maglia del Milan, grazie a Silvio Berlusconi, è composta da nomi di altissimo livello. In molti casi si tratta di veri top-players che, in virtù dei trofei vinti in maglia rossonera, hanno vinto il Pallone d'Oro, il massimo riconoscimento individuale per un calciatore. E' il caso di Marco Van Basten (3 vittorie), Ruud Gullit (1), George Weah (1), Jean-Pierre Papin (1), Andriy Shevchenko (1) e di Kakà (1) che è stato l'ultimo a sollevare il trofeo prima del duopolio Messi-Ronaldo. A questi vanno aggiunti Ronaldinho, che lo ha vinto prima di approdare in casacca milanista, ai tempi del Barcellona, Roberto Baggio, insignito all'epoca juventina, e Ronaldo, doppio vincitore con Inter e Real Madrid. Anche altri attaccanti passati da Milanello, con un po' più di fortuna, avrebbero forse meritato l'ambito pallone.

La redazione di ‘Pianeta Milan’ vi chiede di scegliere qual è, a vostro parere, l'attaccante più forte giunto a Milano durante questo trentennio. Votate!

[poll id="459"]

Massimo Iurino

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di