archivio2017

SONDAGGIO PM – Quale attaccante vorreste per la prossima stagione?

Pierre-Emerick Aubameyang
Tanti i nomi accostati al Milan per il ruolo di attaccante al posto di Carlos Bacca, dato ormai in partenza. Voi chi vorreste?

Donato Bulfon

L'avventura di Carlos Bacca con la maglia rossonera è ormai agli sgoccioli. Per questo, la nuova dirigenza rossonera, nelle persone di Fassone e Mirabelli, si stanno guardando intorno per dare a Montella quel bomber che in questa stagione è un po' mancato. Sono tanti i nomi accostati al rossonero: conosciamoli un po' meglio.

Pierre-Emerick Aubameyang - E' una vecchia conoscenza del calcio italiano e del Milan nello specifico. Nel 2007 era troppo giovane per sbocciare, soprattutto se davanti a lui c'erano tanti campioni. Ma il ragazzo franco-gabonese non si è perso d'animo: prima in Francia e poi in Germania, ha finalmente trovato il suo Eldorado. Amato in quel di Dortmund, oltre 100 gol in 4 anni, Aubameyang, 28 anni a giugno, è al centro di numerose richieste dai club più importanti d'Europa. Ma il Milan spera ancora...

Alvaro Morata - Negli occhi dei milanisti c'è quel gol nei supplementari della finale della Coppa Italia dello scorso anno. Quasi 30 gol in due anni di Juventus, 18 quest'anno al Real Madrid, Morata, 25 anni ad ottobre, è l'obiettivo principe del mercato rossonero, data la sua grande voglia di avere più continuità di utilizzo. La minaccia inglese però è forte, con Conte in testa...

Andrea Belotti - La sorpresa stagionale, capocannoniere della Serie A, autore di 25 reti in campionato. Piace a molti, piace a tutti. Ma la bottega di Cairo è molto cara, tanto da valutare il giocatore per una cifra di 100 milioni. Alta per molti, ma non per tutti. Per questo, è molto difficile vedere nella prossima stagione Belotti in rossonero, nonostante la sua chiara fede milanista.

Edin Dzeko - Piace da tempo a Montella per il suo modo di giocare al servizio della squadra e per la sua capacità realizzativa, Dzeko può essere il nome buono per il futuro attacco rossonero. I non eccelsi rapporti con Spalletti potrebbero costringerlo a lasciare Roma, che comunque per lui, data anche la ritrovata vena realizzativa, non chiede meno di 30 milioni. Forse tanti per un trentunenne...

Patrik Schick - Colpi da grande giocatore ma ancora ampi margini di miglioramento. Schick, attaccante ceco della Sampdoria, sta stupendo tutti a suon di gol, nonostante ad inizio stagione non giocasse molto. La Sampdoria vuole monetizzare e per lui, che ha solo 21 anni, si profila un'asta tra le big d'Italia.

Giovanni Simeone - Ventidue anni a luglio, in calo dopo un inizio stagionale scoppiettante, il figlio di Diego Simeone, Giovanni, bomber del Genoa, resta comunque un ottimo elemento su cui puntare. Il ragazzo ha i mezzi del campioncino, ma molti margini di crescita nel lungo periodo. Su di lui, oltre che il Milan, c'è la Lazio.

E voi chi vorreste? Votate!

[poll id="591"]

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: 

SEGUICI SU ///  ///   ///   ///  

tutte le notizie di