archivio2017

Sosa, un flop che può ripartire da stasera. Ma Simeone disse…

Nicholas Reitano

Sosa non sta convincendo gli addetti ai lavori, ma l'argentino è pronto a prendersi Milano contro il suo passato: il Napoli. E Simeone qualche mese fa disse che...

"Ho aspettato tanto questo momento. Ho appena fatto le visite mediche, parlerò con l'allenatore per capire dove vuole farmi giocare. Spero di portare esperienza e voglia: essere qui è un sogno e una grande responsabilità, cercherò di fare il massimo ed essere all'altezza di questo club. Se sono pronto per questa nuova avventura? Sì sì, è stata una trattativa lunga, ma adesso quello che conta è iniziare ad allenarsi con la squadra e mettersi presto a disposizione dell’allenatore. È tempo di conoscere i nuovi compagni, lavorare sodo e assumersi la responsabilità di giocare in un grande club come il Milan". Queste furono le prime parole di José Ernesto Sosa al suo arrivo a Casa Milan. Dichiarazioni che facevano ben sperare il popolo rossonero, dato che il numero 23 del Diavolo era stato presentato come un "colpo importante", consigliato anche da un certo Diego Simeone.

Infatti, il tecnico argentino poco dopo il suo approdo nella città meneghina disse che "Sosa è uno dei migliori centrocampisti che conosco, un giocatore molto completo". Giudizio frettoloso? Verrebbe da rispondere di sì, visto che il centrocampista sudamericano non sta convincendo gli addetti ai lavori e si sta rivelando un "flop". Vincenzo Montella continua a crederci e di fatto stasera gli concederà un altro gettone: partita importante, ma soprattutto contro il suo passato ovvero il Napoli. Vietato sbagliare a questo giro, caro José, perché un'altra partita sotto la sufficienza potrebbe costarti molto caro e, nel caso, non ripagheresti le parole del connazionale Simeone e in primis la fiducia dei tifosi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///