Spagna-Italia, andata in scena ieri sera allo stadio 'Santiago Bernabéu' di Madrid, è stata diretta, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, con “semplicità disarmante” dall'arbitro olandese Björn Kuipers, fischietto esperto e dalla forte personalità.
archivio2017
Spagna-Italia, la moviola: un errore fermare Belotti lanciato a rete
In occasione della delicata contesa tra 'Furie Rosse' ed azzurri, infatti, gli sono bastati un paio di cartellini in avvio di match per tenere la partita sotto controllo: uno lo ha rimediato Marco Verratti, artefice di un'entrata intimidatoria su Sergio Busquets; l'altro Leonardo Bonucci, che ha abbattuto Marco Asensio lanciato a rete. Giallo giusto per il nuovo difensore del Milan, perché non si può parlare di chiara occasione da gol, ma pesante, poiché, diffidato, sarà squalificato e salterà Italia-Israele di martedì 5 settembre.
Errore pesante della terna arbitrale, in particolare dell'assistente Erwin Zeinstra, quando ferma Andrea Belotti lanciato a rete per un fuorigioco inesistente. Nella ripresa, ha concluso la 'rosea', Kuipers si è limitato ad amministrare la partita, risparmiando un giallo a Daniele De Rossi.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA