archivio2017

Spalletti lascia la Roma: “Prossimo allenatore? Spero Montella o Di Francesco”

Daniele Triolo

Luciano Spalletti, al passo d'addio con la Roma, ha consigliato il Presidente giallorosso James Pallotta sul nome del suo successore: le sue dichiarazioni

Questa mattina la Roma ha comunicato, ufficialmente, la separazione dal suo tecnico, Luciano Spalletti, dopo una stagione da record (87 punti, a -4 dalla Juventus Campione d'Italia per la sesta volta consecutiva), e 133 punti in un anno e mezzo sulla panchina della squadra giallorossa. Nel pomeriggio, poi, a Trigoria, si è svolta la conferenza stampa d'addio di Spalletti, il quale, tra i tanti temi dibattuti (Francesco Totti su tutti), ha anche voluto dare un piccolo 'consiglio' al Presidente del club romano, James Pallotta.

“Spero che il prossimo allenatore della Roma sia uno tra Vincenzo Montella ed Eusebio Di Francesco – ha detto Spalletti - perché conoscono la Roma, hanno fatto vedere quello che ho tentato di dire, delle qualità umane che ci vogliono oltre a quelle di allenatore. Secondo me a tutte e due il ricordo della Roma non è stato cancellato nonostante gli sviluppi professionali”. Montella, però, e, stando alle ultime voci di mercato, sarà proprio l'attuale tecnico del Sassuolo a prendere le redini della Roma.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///