archivio2017

Super Kessie : personalità, grinta e qualità al servizio di Montella

Super Kessie : personalità, grinta e qualità al servizio di Montella - immagine 1
Tra i giocatori del Milan che stanno impressionando di più in questo pre-campionato c'è sicuramente Franck Kessié: l'ivoriano sta dimostrando il suo valore

Niccolò Mariotto

Che impatto per Franck Kessié con il Milan! Il giovane centrocampista ivoriano, sbarcato in rossonero qualche settimana fa dopo un campionato da assoluto protagonista con la maglia dell'Atalanta, partita dopo partita si sta caricando sulle spalle il centrocampo mostrando grandissima personalità, grinta e qualità nelle giocate. Un esempio lampante nella partita contro il Bayern Monaco della giornata odierna, partita nella quale Kessié è andato anche a segno insaccando la rete del momentaneo 1-0 sui bavaresi.

Nonostante la sua giovane età e l'avversario il numero 79 rossonero (questo il suo nuovo numero di maglia) non si è lasciato intimorire trascinando i suoi compagni verso un'importante e convincente vittoria: Kessié è stato il migliore in campo per distacco tra le fila del Milan dimostrando di meritarsi il posto in squadra e di essere pronto a competere ad alti livelli. Vincenzo Montella e tutto l'ambiente rossonero non possono che essere soddisfatti del giocatore e dell'investimento compiuto: Kessié è costato tanto, inutile nasconderlo, ma per quanto visto in campo in queste prime uscite stagionali lo sforzo economico è già stato in parte ripagato.

Di lui hanno recentemente parlato bene sia Montella che il suo nuovo compagno di squadra Hakan Calhanoglu, segno che quanto fatto in campo da Kessié non è passato inosservato. Con l'ivoriano affiancato da un centrocampista esperto e di qualità come Lucas Biglia il reparto può compiere un netto ed importante salto di qualità: d'altronde il Milan nell'imminente nuova stagione sarà impegnato su più fronti e per competere ad alti livelli in ognuno di questi fronti è necessario disporre di una rosa lunga e dalle spiccate doti tecniche e di personalità. Kessié di queste, soprattutto della seconda, ne ha da vendere: il Milan a distanza di poche settimane dal suo approdo in squadra è già sopra le sue forti spalle. Avanti così Franck!

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di